Scuola Viva

Il Poster

Report delle Attività

Il prodotto finale

Progetto volto a realizzare una piattaforma telematica trasversale in grado di proporre ad un’utenza vasta e differenziata nuovi itinerari turistici caratterizzati dal felice connubio tra arte e natura.

Il progetto è stato svolto in collaborazione con COOPCulture e MANN.

Il Coro polifonico Neapolis

La locandina del concerto

Report attività svolta

L’Ensemble strumentale Neapolis

La locandina del concerto

Report attività svolta

Il greco e il latino del terzo millennio

La Piattaforma A-LATIN

Alatin è un corso di lingua basato sull’apprendimento per padronanza o “Mastery Learning”. Il docente non assegna un compito, bensì un obiettivo comune a tutta la classe, ad esempio “3ª declinazione”. Gli studenti sono tenuti a completare tutte le lezioni pratiche comprese nella 3ª declinazione, ma la mole di esercizi che toccherà loro varierà in base al numero degli errori compiuti nel corso delle lezioni.

In ogni lezione pratica, lo studente è tenuto a raggiungere 12 risposte corrette; ogni volta che sbaglia, gli viene proposto un nuovo esercizio; in coda, per chiudere la lezione, dovrà correggere tutte le domande che ha sbagliato.

Completata una lezione lo studente sblocca e accede alle lezioni successive, con domande ed esercizi via via più difficili, fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Per il Liceo Vittorio Emanuele II Maieutical Labs ha sviluppato una sezione dedicata alla Lingua Greca.

vai alla sezione Prima Annualità

vai alla sezione Seconda Annualità