Coro ed Ensamble musicale

Il 17 marzo, alcuni allievi del Coro e dell'Ensemble hanno preso parte allo spettacolo teatrale Retrò del Maestro Giovanni Block, pressoil teatro Trianon di Napoli. Gli allievi sono stati invitati a sorpresa sul palco e coinvolti nell'esecuzione dil acuni pezzi.

guarda qui il video:  https://www.liceovittorioemanuelegaribaldi.edu.it/public/files/WhatsApp%20Video%202024-03-18%20at%2013.21.54.mp4

scarica qui il programma

Il Coro e l'Ensemble musicale

Il Liceo Classico “Vittorio Emanuele II-Garibaldi” di Napoli, con il progetto del Laboratorio musicale: Il Coro polifonico e l’Ensemble strumentale, ha fatto della musica uno dei punti fondamentali della sua missione educativa.

I risultati registrati nel tempo sono stati decisamente apprezzabili, non solo nei consueti appuntamenti musicali della scuola, come il Concerto di Natale ed il Concerto di fine anno, ma anche in occasione di importanti manifestazioni cittadine come la Notte d’arte e il Maggio dei Monumenti.

Il repertorio spazia dalla musica classica a quella leggere, con particolare attenzione anche alle tradizioni popolari del territorio e all’impegno sociale e ambientale.

Le prove e le lezioni si svolgono in entrambi le sedi a cadenza settimanale. La pertecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati al canto e a quanti hanno competenze musicali di base.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.