CIC - Spazio Ascolto

Dal 22 novembre 2021 sarà attivato lo sportello di ascolto CIC.

Si comunica che a partire dal 22 novembre 2021 avrà inizio lo sportello di ascolto C.I.C. (Centro di Informazione e Consulenza). Il C.I.C., istituito con la Legge 162/1990, svolge attività di prevenzione, sostegno e consulenza per rispondere alle esigenze degli studenti, che chiedono di poter manifestare i loro problemi ad un operatore esperto delle problematiche adolescenziali in un clima di assoluta riservatezza.

Lo sportello sarà attivo il martedì ed il mercoledì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso la sede di via S. Sebastiano e il giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso la sede di via Pecchia. Per fruire del servizio di consulenza psicologica gli studenti dovranno prenotarsi al seguente link:

segreteria@amicidipeterpan.com

È inoltre possibile, per i genitori che lo desiderino, avvalersi del servizio di Consulenza orientato al sostegno genitoriale, contattando l'Associazione Amici di Peter Pan attraverso il medesimo indirizzo di posta elettronica, oppure i responsabili del C.I.C, proff. Accardo, Albergo e Visco presso il Liceo Vittorio Emanuele II - Garibaldi.

I genitori degli alunni minorenni, che NON INTENDONO consentire ai propri figli di fruire di tale servizio, dovranno scaricare e compilare il modulo a questo link e consegnarlo personalmente entro il 19 novembre p.v.  all'ufficio di segreteria didattica presso la sede di via S. Sebastiano.

Prof.ssa Valentina Bia